Federica Cossu

Criminologa

Esperta in Comunicazione Non Verbale

 Benvenuti nella pagina web della D.ssa Federica Cossu

Federica Cossu, è criminologa ed esperta in analisi della comunicazione non verbale e investigazione sulla menzogna.

Proveniendo da una formazione accademica prettamente sociologica, aborda e studia il crimine da un punto di vista ambientale, considerando il contesto fattore chiave nell'analisi dei comportamenti umani.

 

Inoltre si dedica all'analisi dettagliato della comunicazione non verbale, trattandosi esso di uno strumento sfruttabile in differenti contesti: giuridico, aziendale, personale.

 

Nel 2012, neanche un anno dopo la sua laurea, si trasferisce a Barcellona in Spagna (dove risiede attualmente) ed è vincitrice del concorso pubblico Master&Back-Alta Formazione (Regione Sardegna).

 

Attualmente, studentessa di Dottorato presso l'Università di Barcellona, Facoltà di Psicologia e Volontaria presso il Centro Penitenziario Lledoners di Manresa (Barcellona), si trova alla ricerca di collaborazioni e si dedica a piccole investigazioni indipendenti ed auto finanziate.

  • Twitter Social Icon
  • Blogger Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Google+ Social Icon
Investigazioni e Tesi redattate: 
 

- "Analisi della Credibilità delle Dichiarazioni di Salvatore Parolisi (Caso Melania Rea)". Prototipo di una Perizia Forense attraverso lo studio ed analisi dettagliato della comunicazione non verbale del reo. Fondazione Behavior and Law, Madrid, Universidad Miguel Hernandez de Elche, Alicante, 2015

 

- "Perizia di Analisi di Comportamento Non Verbale: Caso José Bretón Gómez". Prototipo di una Perizia Forense attraverso  lo studio ed analisi dettagliato della comunicazione non verbale del reo. Fondazione Behavior and Law,  Università Camilo José Cela, Madrid, Spagna, 2013.

 

- "Studio del Comportamento Non Verbale: uno Strumento Fondamentale per la Investigazione?". Scuola di Prevenzione e Sicurezza (EPSI), Università Autonoma di Barcellona, 2013.

 

- "Il Suicidio in Carcere: Analisi di alcuni Istituti Penitenziari Sardi", Facoltà di Scienze Politiche "Roberto Ruffilli", Università di Bologna, Italia, 2011

 

 

Se siete interessati a prendere visione dei lavori, non esitate a contattarmi!

comunicazione non verbale